spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Le premiate dell'Ist. Martinetti... Stampa E-mail

 Dal Corriere Valsesiano n.17 di venerdì 27 aprile 2007

 

Da Caluso al Sacro Monte

Una classe dell’Istituto Tecnico Turistico Martinetti

invitata all’Amministrazione civile del Sacro Monte

per una giornata di visita: ben sette allieve

avevano partecipato al Premio Ava 2006

Image

 

Era stata la scuola le cui allieve avevano partecipato in maggior numero al Premio Ava 2006... e trattandosi oltre tutto di un Istituto Turistico, quale premio migliore di una giornata al Sacro Monte, uno dei luoghi turistici per eccellenza? Grazie quindi alla sensibilità dell’Amministrazione civile dell’Ente (che ha poi esteso l’invito all’intera classe delle ragazze «scrittrici», ben 7!) i promotori del Premio Ava hanno potuto render merito anche a una scuola molto attiva e all’insegnante che ha saputo stimolare una così folta partecipazione: la prof. Franca Sarasso, che lunedì ha accompagnato gli studenti a Varallo insieme all’insegnante di francese, aveva infatti tenuto un corso di scrittura creativa durante il quale le studentesse hanno potuto elaborare i racconti inviati al Premio.

Image

 

Il gruppo di Caluso è arrivato in città col treno ed è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Gianluca Buonanno che ha chiacchierato simpaticamente con ragazzi e professori, tutti entusiasti della bellezza di Villa Durio e degli altri edifici sull’allea.
Poi la dott. Elena Gruppallo li ha guidati nell’avvincente scoperta del Sacro Monte... piacevolmente conclusa da un pranzo alla Casa del Pellegrino. Le studentesse hanno promesso che ci scriveranno le loro impressioni, e  non mancheremo di pubblicarle!

 
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB